È online il nuovo sito web del programma “Io e i rischi”!
In concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico 2022-2023, arriva la nuova versione del sito www.ioeirischi.it, dedicato al pluriennale programma di educazione assicurativa realizzato da Forum ANIA – Consumatori per le scuole medie e superiori italiane.
Completamente rinnovato sia nella sua presentazione grafica sia nell’organizzazione dei contenuti, in modo da essere più flessibile e aggiornato, il nuovo sito è configurato per offrire una migliore usability e un’esperienza di navigazione intuitiva e soddisfacente su ogni device.
L’home page, con slider dinamico, mette in evidenza gli ultimi aggiornamenti relativi alle iniziative educative del Forum e offre un pratico menù per accedere facilmente a tutte le sezioni del sito: dai programmi di educazione assicurativa proposti per le scuole medie e superiori, alle conferenze didattiche che vengono realizzate ogni anno in occasione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” e della “Global Money Week”, fino ad arrivare all’area news e ai media.
In particolare, una sezione del sito illustra nel dettaglio i due principali percorsi educativi del programma: Io&irischi junior, dedicato ai temi del rischio, della prevenzione e della mutualità per gli studenti delle scuole medie; Io&irischi teens, percorso didattico su rischio, pianificazione e previdenza per i ragazzi delle superiori. Tra i contenuti principali anche il concorso educativo Gran Premio di Matematica Applicata, promosso dal Forum in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Grazie alla nuova versione web, i docenti interessati avranno a portata di click sia le informazioni dettagliate su tutti i percorsi e i materiali educativi, sia l’accesso al form di iscrizione e all’area riservata, nella quale sarà possibile scaricare le risorse didattiche aggiornate. Attraverso il sito, gli utenti potranno anche accedere alle pagine Facebook del programma e iscriversi facilmente alla Newsletter dedicata alle iniziative educative del Forum ANIA-Consumatori.