Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER MIGLIORARE LA CULTURA ASSICURATIVA NEL PAESE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
I materiali info-educativi

Io&irischi family

Io&irischi Family si sviluppa attraverso materiali informativi ed educativi mirati per le diverse fasce di età: un approccio informativo caratterizza l'opuscolo dedicato ai genitori, uno squisitamente ludico per l'album riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni, e un taglio ludico-divulgativo il magazine rivolto ai preadolescenti.

 

PER I GENITORI

L'OPUSCOLO INFORMATIVO presenta in forma colloquiale una serie ragionata di informazioni chiare e sintetiche sul concetto di rischio e le regole per la sua corretta gestione, le strategie di prevenzione, il valore e il significato di mutualità, l'importanza della protezione previdenziale e le forme di assicurazione. Lo arricchiscono, in ogni capitolo, richiami e consigli educativi per cogliere nella quotidianità l'occasione per accompagnare i figli a comprendere alcuni concetti base.

PER I BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI

L'ALBUM LUDICO propone semplici giochi, indovinelli e test che introducono le strategie e gli strumenti per prevenire i rischi e il concetto di mutualità. La condivisione dei temi con gli adulti attraverso il divertimento è fondamentale: ogni pagina offre uno stimolo alla relazione con i genitori.

 

PER I PREADOLESCENTI

Il RISK MAGAZINE coinvolge i ragazzi attraverso test, giochi e pillole informative che attivano la curiosità e invitano all'esplorazione: dal test sul quoziente di rischio al caso del Titanic.

PER TUTTA LA FAMIGLIA

"I RISCHI NON VANNO MAI IN VACANZA" è il gioco da tavolo che completa il set di materiali con la logica di favorire la condivisione dei concetti chiave del progetto. Il percorso di gioco mette in competizione piccoli e grandi sulla scelta delle migliori strategie per affrontare e vivere in sicurezza momenti di vita in vacanza.

 

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy