Seguici su


   

                    *** SCARICA IL PROGRAMMA DELLA "GIORNATA DELL'EDUCAZIONE ASSICURATIVA 2021"    *** SCARICA IL PROGRAMMA DELLE "CONFERENZE DIDATTICHE IO&IRISCHI 2021"          


Partecipa con la tua classe!




| Stampa |  E-mail
Conferenze Io&irischi

conferenze teens

I temi trattati dal progetto Io&irischi teens vengono declinati in un ciclo di conferenze che Forum ANIA – Consumatori propone alle classi delle scuole secondarie di II grado, in collaborazione con AEEE – Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica).


Gli incontri hanno l’obiettivo di integrare lo sviluppo del percorso educativo con approfondimenti su temi che hanno come filo conduttore il rischio nei suoi diversi aspetti e dimensioni.


Nel corso delle conferenze si parla, per esempio, della scelta degli studi universitari e dell’investimento in capitale umano, di come gestire i rischi cogliendo le opportunità, della pianificazione come strumento per far fronte all’incertezza, dei rischi del fare impresa, della previdenza, della storia delle assicurazioni e del ruolo della razionalità nella scelta di assicurarsi.


È un’occasione per indagare, grazie all’approccio divulgativo di un esperto e in un contesto aperto al confronto, situazioni di vita vicine alla realtà dei ragazzi, passando dalla teoria alla pratica con ragionamenti qualitativi e quantitativi e l’ausilio di esempi concreti.


A partire da ottobre 2018, prima edizione del Mese dell'Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, sono state realizzate una serie di conferenze in diverse scuole italiane.


Anche l'edizione di ottobre 2021 dell'iniziativa è pronta a coinvolgere con 12 conferenze didattiche a distanza dedicate, un webinar e un Digital Live Talk sui temi del rischio, della sua gestione e dell'assicurazione un alto numero di studenti e docenti di numerose scuole italiane.



Scarica la proposta di conferenze Io&irischi

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy