Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA ASSICURATIVA E LE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DEL SETTORE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
Assicuratori e consumatori a teatro per insegnare rischio, prevenzione e mutualità

conferenze

Insegnare ai ragazzi come riconoscere le situazioni di rischio nella vita quotidiana e gestirle attraverso strategie di prevenzione e mutualità. Questo è l’obiettivo dello spettacolo teatrale Io&irischi del Forum ANIA-Consumatori, andato in scena mercoledì 13 maggio presso il Cinema Teatro Italia di San Pietro in Casale (Bologna), con una platea gremita di oltre 350 studenti e docenti delle scuole del comune emiliano, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali e del Forum.


Lo spettacolo ripropone con modalità interattive e coinvolgenti i concetti chiave del percorso educativo Io&irischi, che ha raggiunto negli anni più di 700 scuole, 1.100 classi e oltre 30.000 ragazzi su tutto il territorio nazionale.

 

La rappresentazione teatrale - realizzata ad hoc e strettamente legata ai temi del rischio, della prevenzione e della mutualità - ha coinvolto studenti e docenti in un viaggio nella storia dei rischi, partendo dall’epoca dei mercanti veneziani fino ad arrivare all’era di Facebook.

 

Durante lo spettacolo, grazie all’interazione con gli attori e agli episodi messi in scena, focalizzati sui rischi connessi all’uso di social network o alla ben nota storia del Titanic, i ragazzi hanno avuto modo di riflettere e comprendere che i rischi sono una componente della vita di tutti i giorni e che possono essere gestiti attraverso la prevenzione e la mutualità.

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy