Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA ASSICURATIVA E LE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DEL SETTORE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
Conferenza Io&irischi: lezione di rischio e impresa per gli studenti di Milano

Sabato 11 aprile si è tenuta la conferenza “Impresa e rischio. Imprenditorialità o gioco d’azzardo?”, rivolta agli studenti della scuola ITIS Ettore Conti di Milano, organizzata da Forum ANIA - Consumatori in collaborazione con AEEE-Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica) nell’ambito del percorso educativo Io&irischi per i ragazzi delle scuole superiori.

 

conferenzaSono intervenuti Giacomo Carbonari, Segretario Generale del Forum ANIA-Consumatori, e Roberto Fini, Professore Ordinario di Economia presso l’Università di Verona e Presidente di AEEE-Italia, che hanno parlato ai ragazzi delle caratteristiche del rischio imprenditoriale in generale e di quello legato alle attività delle imprese assicuratrici.

 

Quest’ultimo incontro va ad arricchire il ciclo di conferenze che il Forum ANIA-Consumatori dedica ogni anno agli istituti superiori iscritti al progetto Io&irischi teens su prevenzione, pianificazione e previdenza. Gli altri temi trattati nel ciclo di conferenze sono: “Studiare. A cosa serve?”, “Convivere con l’incertezza. Si può o si deve?”, “Rischiare. Opportunità o vantaggio?”.

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy