Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA ASSICURATIVA E LE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DEL SETTORE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
GP di Matematica 2015: gran finale con la premiazione dei vincitori

Sabato 7 marzo sono stati premiati i migliori 40 studenti della quattordicesima edizione del Gran Premio di Matematica Applicata, promosso da Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con l‘Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

premiazione 2015

Ecco i campioni dell’edizione 2014-2015, alla quale hanno partecipato 70 scuole di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria, per un totale di oltre 6.200 alunni e 160 docenti coinvolti: al primo posto Mattia Libralato, del liceo scientifico “E. Fermi” di Cantù (CO); seconda posizione sul podio per Luigi Martinelli, dell’IIS “Leibniz” di Bormio (SO); terzi classificati, a pari merito, Beatrice Segalini, del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Brescia, e Nari Andrea, del liceo scientifico “Calasanzio” di Carcare (SV).

 

Un particolare merito va al liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Brescia che ha conquistato quattro premi e al liceo scientifico “Salesiani San Lorenzo” di Novara, new entry del GP, con ben tre studenti classificati tra i primi 40.

 

Il tradizionale evento di premiazione, avvenuto presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato introdotto da alcuni interventi di rappresentanti dell’Ateneo milanese e del mondo assicurativo.

 

Successivamente, i 40 vincitori sono stati premiati – insieme ai loro docenti – con la consegna di prodotti multimediali. Tutte le scuole finaliste hanno infine ricevuto un attestato di partecipazione.

 

Nel corso della cerimonia, inoltre, sono state consegnate agli studenti più meritevoli alcune borse di studio per il Corso di Laurea in Scienze Statistiche, Attuariali ed Economiche e dell’indirizzo Metodi Quantitativi del Corso di Laurea Triennale EMIF dell’Università Cattolica di Milano.

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy