Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA ASSICURATIVA E LE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DEL SETTORE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
“Io&irischi” al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Il Forum ANIA-Consumatori ha partecipato con il progetto Io&irischi all’edizione 2014 del Salone della Corporate Social Responsibility (CSR) e dell’Innovazione Sociale, che si è tenuto dal 7 all’8 ottobre a Milano.

 

Al Salone, che si tiene ogni anno presso l’Università Luigi Bocconi, hanno presenziato oltre 110 organizzazioni. In questa due giorni si sono svolti 72 eventi, che hanno visto la partecipazione di 4.000 visitatori e 70 giornalisti accreditati.

 

salone csr

 

All’interno della tavola rotonda “Imprese e mondo della scuola: esperienze a confronto”, moderata dalla giornalista Alessia Maccaferri de IlSole24Ore, i rappresentanti di differenti organizzazioni e imprese - AXA, ABB, Agos Ducato, Junior Achievement e Forum ANIA-Consumatori - si sono confrontati sulle azioni di responsabilità sociale da loro sviluppate nelle scuole e dedicate agli studenti.

 

 

Nel corso della tavola rotonda, sono stati illustrati gli obiettivi e la filosofia che hanno guidato il Forum nello sviluppo dello schema educativo Io&irischi, realizzato per le scuole medie e superiori, evidenziandone gli aspetti innovativi.

 

In particolare, sono stati presentati, oltre ai contenuti, anche i buoni risultati di diffusione che questa iniziativa ha raggiunto in poche edizioni, con 1.000 classi aderenti e oltre 27.000 ragazzi coinvolti su tutto il territorio nazionale.

 

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy