Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER MIGLIORARE LA CULTURA ASSICURATIVA NEL PAESE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
Conferenza Io&irischi per gli studenti di Varese

Sabato 24 maggio si è tenuta a Varese la conferenza “Convivere con l’incertezza: si può o si deve?”, organizzata da Forum ANIA - Consumatori in collaborazione con l’Associazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE - Italia).

 

convegno vareseAlla presenza di 100 studenti delle classi partecipanti e dei loro docenti, il prof. Roberto Fini (docente di economia presso l’Università di Verona e Presidente di AEEE - Italia) ha affrontato il tema dell’incertezza in diversi contesti per farne comprendere le dinamiche: in particolare, ha invitato a riflettere sull’informazione come risorsa economica, portando esempi sulle implicazioni della selezione avversa nel mercato assicurativo e sui segnali del mercato anche per quanto riguarda l’istruzione e il mercato del lavoro.

 

L’incontro fa parte di un ciclo di conferenze, declinate su più temi, che accompagnano il progetto educativo Io&irischi Teens su prevenzione, pianificazione e previdenza, diffuso da quest’anno a livello nazionale nelle scuole superiori.

 

Il progetto rientra, insieme al modulo educativo per le scuole secondarie di primo grado, nell’ambito dell’iniziativa Io&irischi, promossa dal Forum ANIA - Consumatori con il patrocinio di USR Lombardia e di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il supporto scientifico dell’Università Bocconi di Milano.

 



Consulta l'Archivio News

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy