Seguici su


   
                    COMUNICATO STAMPA*** ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER MIGLIORARE LA CULTURA ASSICURATIVA NEL PAESE    

Partecipa con la tua classe!




Stampa E-mail
GP di Matematica: sul podio quattro studenti bresciani

Si è conclusa la tredicesima edizione del Gran Premio di Matematica Applicata, promosso da Forum ANIA - Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore all’interno dell’iniziativa educativa Io&irischi.

premiazione gp matematica

 

All’edizione 2013-2014 hanno partecipato più di 60 scuole lombarde, per un totale di circa 5.000 alunni e 160 docenti coinvolti. Anche quest’anno la gara si è articolata in due fasi: una prima manche presso la scuola di provenienza, per selezionare i 5 migliori alunni di ciascun istituto; una seconda manche, che si è svolta all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per individuare i vincitori.

 

La premiazione è avvenuta sabato 15 marzo presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono intervenuti Benito Vittorio Frosini (Università Cattolica del Sacro Cuore), Adriano Tomba (Cattolica Assicurazioni) e Giacomo Carbonari (Segretario Generale Forum ANIA - Consumatori), nonché Franco Petracchi, ideatore del GP, che ha premiato i primi 40 classificati con prodotti multimediali. Insieme agli studenti, sono stati premiati anche i loro docenti e tutte le scuole finaliste hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

 

Sul podio, quattro studenti bresciani: primo classificato è Stefano Abbate, del liceo scientifico “A. Calini” di Brescia; al secondo posto segue Fabio Caceffo, del liceo scientifico “Leonardo” di Brescia; sul gradino più basso del podio, a pari merito, Daniele Troletti e Leonardo Piscina, entrambi del liceo scientifico “C. Golgi” di Breno (BS). L’elenco completo dei 40 premiati è scaricabile al seguente link.

 

Nel corso della cerimonia sono state inoltre consegnate agli studenti meritevoli alcune borse di studio per il Corso di Laurea in Scienze Statistiche, Attuariali ed Economiche e dell’indirizzo Metodi Quantitativi del Corso di Laurea Triennale EMIF dell’Università Cattolica di Milano.

 

Clicca qui per leggere l'Archivio NEWS.

 

Io&irischi è un'iniziativa di educazione assicurativa realizzata dal Forum ANIA - Consumatori.
Privacy Policy